Accedi    |    Registrati
Altro
mafalda (domenica 28 ottobre 2012) Categoria: Altro
E' in volo una cicogna ....
La notizia è ufficiale, Carmen Russo, a 53 anni compiuti, è in attesa del suo primo figlio…Sono contenta per lei ed Enzo Paolo , tante volte hanno manifestato il loro desiderio forte di diventare genitori ma mi chiedo , invece di aspettare tanti anni e sicuramente dopo tanti tentativi di fecondazione artificiale che a detta di chi ha vissuto questa esperienza puo'essere frustrante , perchè non hanno tentato la via dell'adozione ?Spero non ci sia stato nel rifiuto di questa possibilità , il dubbio di crescere una creatura non propria, perchè secondo me il vero AMORE nulla ha a che vedere con il DNA. Comunque auguri di cuore .
Segnala abuso


8caf074e5413466676c71395ed4ea525
dora (domenica 28 ottobre 2012)
Ma come vivrà questo piccolo, con due genitori "cariatidi!"
NO, la natura va rispettata. Non è naturale concepire un figlio a questa età.
Assunta (domenica 28 ottobre 2012)
19:59 del 28-10-2012
Qiesta è una notizia che mi fa imbestialire e mi fa pensare ancora una volta come in Italia ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B.
A parte il fatto che non sono solo patetici, ma anche egoisti nei confronti del nascituro, ma pensano stupidamente di dare una notizia super sonica, quando invece stanno dimostrando di avere meno cervello di una gallina. Detto questo (ecco la mia arrabbiatura) poco tempo fa, una coppia di anziani, ha messo al mondo un bambino, lo desideravano da tutta una vita, morale: gli assistenti sociali li hanno privati di questa gioia, portando via il loro piccolo per
darlo in adozione a famiglia più giovane, motivo: troppo vecchi per crescere un bimbo.
Detto questo io dico: perchè quelle povere persone sono state private del loro figlioletto e i signori Turci invece lo vanno sbandierando in tutti i telegiornali ed in tutti i quotidiani, senza che a nessuno venga in mente che anche loro non hanno più l'età?
Com'è che quell'assistente sociale tanto solerte ed attenta al bene dei piccoli, non bussa anche alla porta dei due novelli genitori? Io le cose storte non le ho mai sopportate!
mafalda (domenica 28 ottobre 2012)
Conosco il caso e mi sono impietosita per quella povera bambina costretta in una casa famiglia a vedere la mamma soltanto poche ore alla settimana , perchè chi verante soffre non dimentichiamolo è il minore .Dicono però le assistenti sociali che abbiano riscontrato problemi psichici nella madre e da qui la decisione .
Anch'io sono del parere di Dora ,se la donna dopo il periodo di fecondità va incontro alla menopausa (in questi gioni l'abbiamo nominata spesso )vuol dire che deve mettere il suo corpo a riposo , e poi ce la vedete una mamma-nonna che gattona col suo piccolino a 53anni ?
Assunta (domenica 28 ottobre 2012)
21:50 del 28-10-2012
Vedi Mafalda, io non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma ho visto l'intervista in tv di quella donna e ti assicuro che da come parlava disperata, non mi sembrava avesse tanti problemi, non vorrei fosse una montatura come scusa per coprire le malefatte delle assistenti sociali, ma come ripeto non insisto. Detto questo però dico: perchè secondo te, i signori Turci con la loro frenesia tardiva di procreare, ti sembrano normali? Come mai gli assistenti sociali non fanno il loro dovere anche con loro? Hanno o non hanno problemi entrambi al cervello?
Nik (domenica 28 ottobre 2012)
Io ho fatto un figlio in eta', diciamo, matura e devo dire che non è stato facile tirarlo su; l'impegno è stato notevole soprattutto fisico. Certo, un uomo puo' fare un figlio anche a 80anni come capito' ad Antony Quenn( se non erro) ma è facile poi, farlo crescere ad altri. Voglio dire che un figlio assorbe( così dovrebbe essere) buona parte del nostro tempo libero. Mi sono sempre prodigato e continuo a farlo nel non lasciare solo F. edi essere talvolta, fin troppo presente nella sua vita; mi sono sempre posto il problema che il mio tempo con lui non sara' mai uguale a quello che mio padre mi ha concesso stando accanto a me per 52 anni. Questa preoccupazione, sono estremamente sincero, la vivo intensamente e con qualche apprensione, da qui il mio disappunto quando in eta' matura... sento di mettere al mondo un bambino. Il mio pensiero, in queste occasioni, subito si proietta nel futuro con un papa' di oltre 70anni con un figliolo alle scuole elementari. Ricordo una volta quando un amichetto di Fabri all'asilo, mi chiesecon tanta giustificata curiosita': < ma tu sei il nonno di Fabrizio?> Probabilmente sono esagerato in queste mie riflessioni ma,con tutto il desiderio, certamente condiviso,per i due protagonisti della situazione in oggetto, consentitemi di pensare che in loro c'è anche e soprattutto un po' di egoismo.
Assunta (domenica 28 ottobre 2012)
22:38 del 28-10-2012
Io mio caro Nik, ti auguro di goderti il tuo amato figlio per tantissimi anni ancora, può capitare di diventare genitori avanti negli anni, ma come vedi, anche tu hai (nonostante il tuo immenso amore) delle perplessità e delle giustificate paure. Il tuo è un caso a parte, non certo dettato dall'egoistica frenesia di dimostrare nonostante tutto che si è capaci di procreare. Non pensarci, anche se a volte dicono che sei il nonno di Fabri, diciamo meglio la
qualità della quantità, sono certa che tuo figlio, ti ammira e ti adora, ed anche se ti assorbe
parecchie energie, goditi ogni istante che passi con lui e poi chi ha detto che bisogna.......morire domani?
dora (domenica 28 ottobre 2012)
E' la madre Nik, che deve concepire finchè ha l'età biologica per farlo. La natura non ha penalizzato voi maschietti (ci sono molti casi di ultraottantenni padri), ma una mamma-nonna, NO. Mio marito aveva quasi 44 anni quando è nato il mio primo figlio e quasi 48 quando ho avuto il terzo. Non c'è stato nessun problema nel crescerli: io ero relativamente giovane (28 anni il primo, e 32 l'ultimo) per quei tempi. Se fosse ora sarei una madre giovanissima; sai che ora le donne antepongono il lavoro, poi la carriera, poi !!!!! e quindi si decidono a "programmare" una gravidanza intorno ai 35 anni e più; grosso errore perchè la fertilità comincia a ridursi dopo i 35 in maniera pericolosa. A 40 anni è solo il 10% al mese. E allora poi le corse verso i centri di fecondazione assistita, ma a volte non basta.
Ma tornando a te, tu sei un padre premuroso, amorevole, presente. Fabri non potrebbe avere padre migliore.... lui lo sa e lo sai anche tu.
Non credo sia necessario ricordarti che è solo una questione di qualità, non di quantità, intendendo con questo anche la durata.







Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0